Cos'è CodiceFood
Codicefood è il punto di riferimento per il social media e il digital marketing marketing specifica per il settore della ristorazione.
La nostra missione dal 2017 ad oggi è quella di aiutare i ristoratori a mettere i pratica le strategie di marketing, gestire al meglio i canali social e la reputazione dei loro ristoranti facendoli diventare il punto di riferimento per i propri clienti target, acquisire nuovi clienti al fine di aumentare i fatturati aziendali in maniera esponenziale.
In cosa siamo i leader
Il punto di riferimento in
Itala per il Social media e il Digital Marketing per la ristorazione
Ad aiutarti a trasformare
TripAdvisor da nemico a
fedele alleato del tuo ristorante
A trasformarti da ristoratore del passato a ristoratore del futuro
Codice TripAdvisor
il primo libro in Italia
specifico su TripAdvisor
La nostra idea
Il rapporto tra clienti e ristoratori negli ultimi anni è molto cambiato ed è con il passare del tempo destinato a mutare sempre di più.
Per questo siamo certi che il futuro dei ristoranti di successo sarà quello di utilizzare correttamente i canali online. Unendo le strategie di marketing per riuscire a differenziarsi dalla concorrenza distaccando la percezione dei potenziali clienti dal prezzo e focalizzandosi a pieno sul costruire un’esperienza differenziante e unica comunicandola correttamente ai tuoi clienti e potenziali tali.
Perché in un mondo dove ormai le informazioni sono alla portata di tutti, non basta più essere dei grandi professionisti, ma diventa essenziale e necessario comunicarlo all’esterno attraverso gli strumenti e le strategie che il marketing ci mette a disposizione.
Perché scegliere Codice Food
Specificità di
settore
Aumento della
reputazione
Strategie di marketing
a risposta diretta
Esperienza di un
Insider di settore
Conosciamo le
esigenze dei ristoratori
Esclusività di
zona
Strategia specifica
e personalizzata
Come ti aiutiamo
Come
ti aiutiamo
1
Liberi il
tuo tempo
Internet e i social media sono un’opportunità e devono diventare il miglior alleato per il tuo ristorante e per poterlo fare e ottenere il massimo dei risultati dovresti dedicarci almeno due tre ore della tua giornata per curarli e tenerli attivi.
2
Gestiamo la tua
immagine online
Online il tuo cliente non ha idea di come il tuo ristorante sia grande e bello o di come siano di qualità le materie prime che usi o buona la tua, bravo il tuo Chef o di quanto potresti rendere la sua esperienza nel tuo locale unica.
3
Aumentiamo la
tua visibilità
Una volta c’erano i cartelloni e i volantini. Oggi più che mai il mondo è cambiato e il web è diventato il canale principale dove intercettare i clienti e convincerli che il tuo ristorante sia la scelta migliore per loro.
4
Controlliamo la
tua reputazione
L’80% degli Italiani controlla su TripAdvisor prima di scegliere un ristorante e si fida delle recensioni lasciate dagli altri utenti.
Controllare e gestire nella maniera corretta la tua reputazione su questi canali è diventato ormai fondamentale.
5
La tua strategia
personalizzata
Non esistono due persone uguali come allo stesso modo non possono esistere due ristoranti uguali. L’unicità di un ristorante è uno degli elementi fondamentali e non è possibile utilizzare strategie copia e incolla. Per questo sarai seguito per creare una strategia altamente personalizzata e rivolta al tuo specifico obiettivo.