CHI SONO

Mi chiamo Matteo Noale e sono il creatore del sistema Codicefood, il primo sistema di marketing online specifico per il settore della ristorazione. Sono conosciuto in Italia con lo pseudonimo di TRIPMAN perchè sono stato il primo a creare un processo che trasforma Tripadvisor da nemico dei ristoratori a una macchina di acquisizione clienti.

Lasciami precisare che non sono un improvvisato nel settore della ristorazione perchè ho creato il sistema dopo quasi 18 anni di lavoro pratico in questo mondo.

Durante la mia carriera iniziata fin da giovanissimo ho fatto il barista, il cameriere e dopo essermi diplomato alla scuola alberghiera ho iniziato il mio percorso in cucina facendo la gavetta da Comis fino a diventare uno chef ed un manager collaborando con aziende e persone che ad oggi sono delle autorità nella ristorazione italiana.

Proprio per questo, conosco molto bene le dinamiche interne e il funzionamento  di un ristorante e ho creato il sistema unendo l’esperienza maturata nella ristorazione a ciò che ho studiato dai migliori esperti di marketing in Italia e nel  mondo.

Questo rende il nostro sistema unico, non replicabile e ci permette di creare con facilità di creare strategie profittevoli, specifiche e studiate ad hoc per ogni realtà ristorativa.

CHI NON SONO

Sono certo che su internet troverai un sacco di formatori e guru che ti vorranno appioppare qualcuno dei loro fantastici e imperdibili corsi di formazione, ecco io non sono un formatore o meglio lo faccio solo per “passione”. Voglio precisare che non ho nulla contro i formatori ma la formazione non è e non sarà mai la colonna portante del sistema che ho creato.

Perché la mia visione a lungo termine è quella di cambiare il mondo della ristorazione e non lo si ottiene vedendo delle belle parole molto difficili poi da applicare in maniera specifica nella propria realtà ristorativa.

In poche parole a me piace molto poco la teoria e molto di più la pratica affiancando i ristoratori nel loro percorso aiutandoli ad ottenere risultati concreti, misurabili e soprattutto profittevoli.

Non sono uno yes man, non fa parte del mio lavoro e tanto meno nel mio essere. Sono sempre stato fin da bambino una persona molto schietta e senza mezzi termini.
Quindi non aspettare che io ti dica sempre di si o che ti dia sempre ragione, perchè tu non mi pagherai per questo, ma per portarti davanti a dei dubbi e raggiungere insieme a me e ai miei collaboratori la soluzione migliore.

La maggior parte delle agenzie che troverai sul tuo cammino oltre a non avere la specificità e le conoscenze dirette sul campo nel settore della ristorazione, avranno un approccio prevalentemente tecnico nella parte digitale e, sono certo, che se hai avuto a che fare già con qualche agenzia sai bene di cosa sto parlando.