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I PASSI NECESSARI AL CAMBIAMENTO DEL TUO DNA

È necessario studiare un POSIZIONAMENTO e un PIANO MARKETING in modo da comunicare ai clienti QUALI SONO I VANTAGGI di venire nel vostro ristorante anziché andare dalla concorrenza.

01

POSIZIONAMENTO E IDENTIFICAZIONE DEL TUO CLIENTE IDEALE

02

OTTIMIZZARE LA PRESENZA SUL WEB

03

AUMENTARE LA BRAND REPUTATION DEL RISTORANTE

04

ACQUISIZIONE NUOVI CLIENTI

COME LAVORIAMO:

Una strada da percorrere insieme e non un colpo di bacchetta magica.

Il percorso che stiamo per intraprendere è appunto un percorso che porterà risultati già nei primi tempi ma che mostrerà il suo vero potenziale solo dopo un periodo di incubazione lungo mesi.

POSIZIONAMENTO:

Avere un’identità differenziante e un posizionamento chiaro ed efficace è
la base per ogni ristorante che voglia avere successo. Da solo, però, il posizionamento non basta. E’ fondamentale comunicarlo ogni volta parli, ti muovi o metti in pratica qualcosa. Posizionamento è anche curare e coltivare i rapporti che istauriamo con il nostro target, dimostrandogli ogni momento chi siamo e come lavoriamo.

COPY:

Una delle massime sul copywriting dice che: “un copy è perfetto quando ti permettere di raggiungere il risultato per cui è stato scritto”.
Bene, ora che sappiamo la teoria , vediamo come metterlo in pratica.
Un copy è perfetto quando si differenzia da tutti gli altri. Prova a pensarci: se tutti i ristoranti comunicano la stessa idea, il cliente target andrà sempre e solamente in quello che ha l’identità più chiara e da chi questa identità gliela ripete più volte. Quindi al ristorante che spende di più.

CAMPAGNA ADV:

Quando copy e posizionamento sono stati studiati bene, creare una campagna ADV specifica sarà molto meno dispendioso.
Questo non per via di qualche potere magico, o sistemi tanto complessi, articolati e al quanto inutili, ma grazie all’idea che “noi siamo diversi”

In quanto impiantiamo nella testa del cliente in ogni passaggio.
Non avrai più bisogno di spendere migliaia di euro per urlare più forte degli altri e arrivare al bancone delle ordinazioni prima che sia finito da bere, mi piazzerò in un tavolino privato dove il cameriere verrà a prendere le ordinazioni.

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